Sistema di Terre Rinforzate con paramento in pietrame
Il GalvaMesh System è una struttura in terra rinforzata con paramento in pietrame.
L’elemento modulare è utilizzato per applicazioni di stabilizzazione di pendii ed è realizzato con un unico telo in rete metallica a doppia torsione con filo d’acciaio trafilato Galfan (Lega Zn-Al 5%). Oltre a tale trattamento, il filo è ricoperto da un rivestimento di materiale polimerico di colore grigio e di spessore nominale non inferiore a 0,5 mm. Tale rivestimento del filo d’acciaio soddisfa i requisiti di resistenza meccanica, stabilità e durabilità, in conformità al Regolamento UE n. 305/2011, per tutta la durata della vita di servizio dell’opera (NTC 2008 e successive modifiche).
Il sistema GalvaMesh System è marcato CE in conformità alla EAD 200026-00-0102 (European Assessment Document) “Steel Mesh Systems for reinforced fill” dell’Aprile 2016.

CAMPI DI APPLICAZIONE
Gli elementi del sistema di terre rinforzate GalvaMesh sono tagliati in stabilimento a misura e chiudendosi sul paramento a scatola.
Gli elementi modulari GalvaMesh System sono assemblati con legature e tiranti con le medesime caratteristiche della rete e riempiti di pietrame di idonea dimensione, non friabile e non gelivo.
Il sistema di terre rinforzate con paramento in pietrame è utilizzato per la realizzazione di opere di sostegno, opere idrauliche, consolidamenti e per progetti di controllo dell’erosione. In generale, quindi, per la realizzazione di opere che hanno una “sostanziale valenza strutturale”.
Questi elementi modulari consentono, inoltre, l’abbinamento con geogriglie monoassiali in poliestere ad alta tenacità tipo SP Poliset nel caso di realizzazione di opere di grande altezza e/o soggette a carichi gravosi.
A tergo del paramento è necessario predisporre un geosintetico tessuto non tessuto come ritentore della frazione fine del rilevato strutturale.