Casseri in rete elettrosaldata per Gabbioni ed elementi GalvaMesh System rinverdibili
Cassero in rete elettrosaldata a maglie rettangolari con filo d’acciaio trafilato del diametro 3,00 mm con rivestimento Galfan (lega Zn/Al5% – Classe A) conforme alle UNI EN 10218-2, alle UNI EN 10223-3 e alle UNI EN 10244-2.
Cassero in maglia 65x100mm pressopiegato con inclinazione a 90° per la realizzazione di tasche vegetative da posizionare sugli spigoli esterni di opere in gabbioni od in terra rinforzata tipo GalvaMesh System.
Gli elementi scatolari realizzati in rete metallica a doppia torsione con filo d’acciaio trafilato Galfan (Lega Zn-Al 5%) debbono soddisfare i requisiti di resistenza meccanica, stabilità e durabilità, in conformità al Regolamento UE n. 305/2011, per tutta la durata della vita di servizio dell’opera (NTC 2008 e successive modifiche).
CAMPI DI APPLICAZIONE
I casseri in rete elettrosaldata a maglie rettangolari pressopiegati con inclinazione a 90° sono utilizzati per la realizzazione di tasche vegetative al fine di ridurre l’impatto visivo ed ambientale delle strutture in rete a doppia torsione.
Gli elementi opportunamente sagomati debbono essere posizionati sugli spigoli esterni del gabbione. Le tasche così formate saranno rivestite internamente con una biostuoia in fibra naturale e successivamente riempite con terreno vegetale o substrato artificiale per consentire lo sviluppo radicale della vegetazione erbacea ed arbustiva.