Geocompositi antierosivi in biotessili in fibra naturale di cocco accoppiati a reti metalliche a doppia torsione CE

I geocompositi GalvaRex C sono realizzati dall’accoppiamento di una biorete in fibra naturale di cocco con reti metalliche a doppia torsione con marcatura CE realizzati con filo d’acciaio trafilato Galfan (Lega Zn-Al 5%). Oltre a tale trattamento il filo d’acciaio può essere anche ricoperto da un rivestimento di materiale polimerico di colore grigio e di spessore nominale non inferiore a 0,5 mm. Tale rivestimento del filo d’acciaio soddisfa i requisiti di resistenza meccanica, stabilità e durabilità, in conformità al Regolamento UE n. 305/2011, per tutta la durata della vita di servizio dell’opera (NTC 2008).

CAMPI DI APPLICAZIONE

I geocompositi antierosivi tridimensionali GalvaRex C sono utilizzati per il rinforzo di scarpate stradali, ferroviarie e di pendii in genere allo scopo di garantire una adeguata resistenza all’erosione. Le geostuoie rappresentano, quindi, sistemi per la prevenzione dell’erosione superficiale trattenendo la porzione fine dei terreni e consentendo di inglobare le sementi favorendone la germinazione.

I geocompositi GalvaRex C sono la combinazione di un supporto efficacie e duraturo costituito dalla rete metallica a doppia torsione con la funzione antierosiva della biorete a maglie aperte in fibra naturale di cocco completamente biodegradabile.

I geocompositi GalvaRex C sono utilizzati sia su scarpate sia in applicazioni idrauliche di bacini e di corsi d’acqua.