La concertina è ottenuta da una spirale di filo di acciaio a Forte Zincatura, Classe A) con una quantità minima di zinco di 255 g/m2 (UNI EN 10218-2, UNI EN 10244-2) a basso tenore di carbonio. Il filo di acciaio portante presenta un diametro di 3.00 mm sul quale sono avvolti, ogni 70 mm, 4 spini (triboli) in acciaio zincato con diametro di 2,00 mm.
CAMPI DI APPLICAZIONE
La concertina viene utilizzata per realizzare barriere invalicabili efficaci sia dal punto di vista fisico che psicologico. Oltre alle tradizionali applicazioni militari e carcerarie, la concertina viene sempre più frequentemente impiegata per usi industriali, a protezione di aeroporti civili, usi privati e siti che comunque richiedono elevati standard di sicurezza.
La concertina realizzata con filo portante d’acciaio a Forte Zincatura (Classe A) di diametro 3,00 mm e con resistenza a trazione di 110 kg/mm2 e con spini (n.4 punte) con filo d’acciaio a Forte Zincatura (Classe A) di diametro 2,00 mm e con resistenza a trazione di 35 kg/mm2 con lunghezza degli spini di 20 mm ed una spaziatura di 70 mm.